Op. Campania Felix 8, 29-31 ottobre 2011


 

Operazione "CAMPANIA FELIX 8"

29-31 ottobre 2011

 

 

Gentili Madrine e Custodi,

 lunedì 31 ottobre u.s. si é conclusa, come al solito con eccellenti risultati e con un buon numero di partecipanti (34 unità), la nostra seconda escursione del 2° semestre del 2011, denominata Operazione “Campania Felix 8”, incentrata sulla visita alla città di NAPOLI e CAPRI. La passeggiata è stata accompagnata da spettacolose condizioni meteorologiche e l’esito decisamente positivo della nostra escursione ci ha particolarmente soddisfatto, soprattutto perché, per la terza volta, abbiamo sperimentato con successo la novità della durata di un weekend classico (stavolta dal sabato al lunedì) e la possibilità, per chi lo desidera di aggiungersi al gruppo, anticipando l’arrivo, posticipando la partenza o aggregandosi in corso d’opera.

La nostra 55^ operazione ha voluto coniugare, nei limiti di tempo a disposizione, la visita a meraviglie della natura, con aspetti culturali e di folklore che solo la città partenopea ed il suo golfo é in grado di offrire al visitatore. Nel caso specifico, si è trattato effettuare l’escursione al cono vulcanico del VESUVIO e per quanto riguarda specificamente la città di Napoli la visita è stata incentrata essenzialmente su due elementi caratteristici (Museo Archeologico Nazionale ed il percorso a piedi per Spaccanapoli). L’escursione si é quindi conclusa il lunedì con la puntata sull’isola di CAPRI, allietata da un meraviglioso clima ed un mare forza zero.

Tutto questo è stato reso possibile dalla disponibilità e dalla valentia del nostro confratello partenopeo generale di divisione Gaetano AVIZZANO, detto Nino, che é riuscito non solo a trovare una sistemazione logistica di 1° ordine presso l’Hotel DOMITIANA di Fuorigrotta, davanti alla Mostra d’Oltremare a non molta distanza dallo Stadio S. Paolo (posizione tranquilla, sicura, ben servita sotto l’aspetto collegamenti – metro, ferrovia cumana, autobus - e soprattutto con un rapporto qualità prezzo decisamente elevato !!!), ma anche a trovare un ristorante per la nostra tradizionale riunione conviviale, il Punto MAS di Nisida, dove, fatto straordinario, abbiamo fatto un pasto completo, sottolineo completo, veramente a buon mercato  !!.

Vediamo di seguito lo sviluppo dell’escursione:

 

Riferimenti Bancari Moduli iscrizione
Custodia del Grifo Arciere