1^ Assemblea annuale (Convention) - Nettuno - apr 2004




        NETTUNO,
3 aprile 2004

 

Care Madrine e cari Custodi,

il 3 aprile 2003 alle ore 10.30, si è tenuta a NETTUNO, presso il Forte del SANGALLO, grazie al determinante concorso dell’Amministrazione della città ed, in particolare, del suo Sindaco, Signor Vittorio MARZOLI, la settima riunione ufficiale dell’Associazione, coincidente con la 1^ Convention annuale della Custodia del Grifo Arciere.
Tale riunione, obbligatoriamente prevista dall’art. 2 dello Statuto, che ha l’obbiettivo precipuo di dare una perfetta visibilità delle attività dell’Associazione e di fornire a tutti gli associati elementi di valutazione sullo stato dell’Associazione e sul bilancio consuntivo. In tale occasione il Reggente Generale ha proceduto alla consegna dei  Diplomi e delle insegne ai nuovi membri entrati, ha presentato, conformemente alle prescrizioni statutarie, una relazione sullo Stato della "Custodia", per tutto quello ha tratto con:
 
Bilancio consuntivo fino al 3 aprile 2004, 
Stato della Custodiaattività svolte nel corso del 2002-2003, 
Attività svolte ed iniziative intraprese nel quadro dei dettati statutari, 
attività future e varie.

Nel contesto della Riunione, il Reggente ha presentato all’Assemblea lo Stemma della Custodia del Grifo Arciere, concesso all’Associazione, dopo lunga e sofferto iter, condotto a SEGOVIA e MADRID, dal Marchese de la Floresta, Araldo (Rey de Armas) di Castiglia e Leon del Regno di SPAGNA.

A seguito di tale concessione, il Consiglio della Custodia ha stabilito che tutti i soci in regola con la quota associativa saranno autorizzati ad utilizzare lo stemma, o parte di esso, per fini privati. Tale provvedimento sarà oggetto di un Decreto specifico del Consiglio Esecutivo dell’Associazione.

In concomitanza con l’Assemblea dell’Associazione, nel periodo 2 - 8 aprile 2003, la Custodia ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Nettuno, in omaggio alla città di Nettuno, una mostra esposizione di tre dei più significativi artisti, nostri associati, alcuni dei quali di fama mondiale. Si é trattato del Maestro Roberto MONTANARI di Vicenza, allievo di DALI’ e molto noto in Spagna con il soprannome di "Pintor de Los Toros", del Maestro Aldo CANZI di Foligno, noto pittore del colore, conosciuto nella Russia, negli Stati Uniti ed in Giappone, del Maestro Franco TURCO di PONTINIA, un eclettico figurativo molto noto nella regione. L’iniziativa che ha avuto vasta eco sulla stampa locale e regionale per il peso degli artisti presenti si é posta come un evento importante nel panorama culturale della città di Nettuno ed ha voluto appunto essere un mezzo di promozione della Custodia nella società.

Con i più affettuosi saluti

Massimo IACOPI, Custode Reggente


 

Dal Comune di Nettuno - Ufficio Stampa

COMUNICATO AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE
N°38/ 2004


Nettuno, 31 marzo 2004


FORTE SANGALLO: TRE PITTORI IN MOSTRA DAL 2 APRILE

 

Venerdì 2 aprile 2004 - ore 16.00

 


FORTE SANGALLO ( NETTUNO)

  L'Amministrazione Comunale di Nettuno e la Custodia del Grifo Arciere invitano la cittadinanza alla mostra dei pittori Roberto Montanari, Franco Turco e Aldo Canzi.

  La mostra verrà inaugurata venerdì 2 aprile 2004 alle ore 16.00. Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Nettuno Vittorio Marzoli, l'Assessore alla Cultura Ettore Cuccillato ed il curatore della mostra il Generale Massimo Iacopi.


L'Ufficio Stampa

 

Riferimenti Bancari Moduli iscrizione
Custodia del Grifo Arciere