8^ Assemblea Annuale (Convention), Roma - feb. 2011 - L'Assemblea

 

L’Assemblea

Alle ore 12.15 ha avuto così inizio la 7^ Assemblea annuale della Custodia.

L’assemblea vera e propria é stata preceduta da una breve cerimonia protocollare. Durante questa fase, su decisione straordinaria del Consiglio Esecutivo della Custodia, è stato concesso il privilegio, ai rappresentanti eletti delle varie categorie dell’Associazione, di indossare la fascia con i colori dell’Associazione. In tale contesto hanno ricevuto tale significativa distinzione: le due madrine, i rappresentanti, civile e militare, del Consiglio esecutivo ed i rappresentanti delle categorie, eletti nel Consiglio Direttivo. Successivamente hanno ricevuto le insegne della Custodia la signora Cristina CIANFANELLI, l’ing. Laurent REBOUL IACOPI ed il dottore Mario GAMBELUNGHE da Perugia.

La fase seguente ha riguardato l’esposizione del Reggente all’Assemblea, come consta dalla relazione allegata, che si è articolata nei tradizionali argomenti, secondo i dettami previsti dall'art. 2 dello Statuto ed ha trattato tutte le problematiche inerenti lo stato e la vita dell’Associazione nel corso dell’anno 2010.

In particolare le decisioni assunte ed il bilancio annuale hanno fatto oggetto di uno specifico verbale, il 35°, del Consiglio Esecutivo. In stretta sintesi i risultati annuali sono complessivamente lusinghieri, avendo ormai il numero dei Membri raggiunto la quota di 725 unità e perché la qualità dei soci stessi non cessa di accrescersi . Fra gli ultimi ingressi di spicco nell'Associazione desidero ricordare un nome per tutti: il Padre  Giuseppe CASETTA,abate di VALLOMBROSA ! Il risultato economico annuale, pur complessivamente soddisfacente, appare ancora inadeguato agli ambiziosi scopi posti dallo Statuto, anche se ci sono buone speranze che l’Associazione possa entrare a breve in un regime di … crociera !!

 

Riferimenti Bancari Moduli iscrizione
Custodia del Grifo Arciere